ISIS Bonaldo – Stringher

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore B. Stringher, con indirizzi Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera, Servizi commerciali e Tecnico del turismo, al fine di agevolare la scelta di studenti e famiglie, apre le porte dell’Istituto per fornire a docenti, studenti e famiglie della scuola secondaria di primo grado, informazioni sulla propria variegata offerta formativa.

Le attività da noi proposte sono le seguenti:

1. OPEN DAYS: ‘Porte aperte allo Stringher’. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi seconde e terze e alle loro famiglie: un’opportunità per incontrare la Dirigenza e lo Staff che presenteranno l’offerta formativa dell’Istituto, nonché i docenti e gli studenti che potranno rispondere a domande e soddisfare le curiosità inerenti i diversi indirizzi, le attività curriculari ed extracurriculari proposte e tutto ciò che può contribuire a fornire a studenti e famiglie una visione complessiva dell’Istituto.

Gli OPEN DAYS avranno luogo nelle date di seguito indicate:

sabato 19 NOVEMBRE 2022

domenica 18 DICEMBRE 2022

sabato 21 GENNAIO 2023

dalle 15:00 alle 18:00

dalle 10:00 alle 13:00

dalle 15:00 alle 18:00

Al fine di agevolare l’organizzazione, le famiglie verranno invitate a prenotare la visita online compilando il form che verrà pubblicato sul sito istituzionale www.stringher.it. In caso di difficoltà nella prenotazione, si prega di voler contattare i Referenti dell’Orientamento.

2. SPORTELLO DELL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO ON-LINE. Attiveremo uno sportello online (piattaforma Teams) rivolto alle famiglie impossibilitate a recarsi in Istituto e/o che desiderano maggiori delucidazioni concernenti la nostra offerta formativa. Lo sportello, disponibile previo appuntamento – scrivendo a orientami@stringher.itsarà attivo da novembre 2022 a gennaio 2023.

3. A SCUOLA DA NOI . Una giornata di stage, nel corso della quale gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado potranno assistere ad alcune ore di lezione curriculare. Successivamente, gli studenti dello Stringher, affiancati dai loro docenti, si cimentano in lezioni dimostrative nei laboratori dell’istituto. Le giornate di stage dovranno essere concordate con i referenti per l’Orientamento. Per motivi organizzativi, verranno comunicate le giornate disponibili per gli stage e si chiederà la prenotazione compilando il form che verrà pubblicato sul sito istituzionale www.stringher.it.

4. A SCUOLA DA VOI. Previo appuntamento da concordarsi con i Referenti per l’Orientamento, alcuni studenti e docenti del nostro Istituto si renderanno disponibili a presentare, tramite video, materiale illustrativo e simulazioni di lezioni, le attività curriculari ed extra-curriculari che integrano la nostra offerta formativa.

5. MATERIALE INFORMATIVO. La brochure informativa sarà inviata quanto prima alle scuole secondarie di I grado. Essa sarà inoltre consultabile sul sito istituzionale www.stringher.it, visitando la pagina ORIENTA-STRINGHER a.s. 2022 – 2023..

I referenti dell’orientamento per i diversi indirizzi sono:

INDIRIZZO COMMERCIALE: prof.ssa Fusco Elvira elvira.fusco@stringher.it
INDIRIZZO ALBERGHIERO: prof.ssa Lazzari Barbara barbara.lazzari@stringher.it
INDIRIZZO TECNICO DEL TURISMO: prof.ssa Nonino Stefania stefania.nonino@stringher.it

BROCHURE STRINGHER 2022-23